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On line Newsletter PAQ - Pubblica Amministrazione di Qualità

Disponibile sul portale PAQ - Pubblica Amministrazione di Qualità, la newsletter di settembre. Il portale PAQ e la sua newsletter rappresentano lo strumento di comunicazione istituzionale del Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sui temi dell’innovazione e modernizzazione nelle amministrazioni pubbliche ed in particolare per la promozione d'iniziative a sostegno della performance e della qualità dei servizi pubblici.

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Webinar Grandi Città: organizzazione e sistemi di supporto per la gestione della performance

Aperte le iscrizioni del webinar “La gestione della performance nei Comuni: organizzazione e sistemi di supporto”, realizzato dal Dipartimento della funzione pubblica. Il seminario on line si tiene il 3 aprile e fa parte del nuovo ciclo di webinar del progetto Valutazione delle Performance.

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Migliorapa.it: strumenti on line per il Customer Satisfaction Management nella PA

 

E’ on line migliorapa.it, la piattaforma del Dipartimento della funzione pubblica: un insieme di strumenti operativi a disposizione delle amministrazioni che vogliono informarsi, formarsi e sperimentare  percorsi operativi di Customer Satisfaction Management.

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MiglioraPA. Guida pratica all'utilizzo degli strumenti: Limesurvay

Martedì 16 luglio dalle 12:00 alle 13:00 si è svolto l'ultimo appuntamento del ciclo di 4 webinar previsti nell'ambito del progetto MiglioraPA, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007–2013 finalizzata alla promozione della cultura della Customer Satisfaction.

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MiglioraPA.IT: percorsi guidati verso la customer satisfaction - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 11 luglio alle ore 12.00 si è svolto il terzo appuntamento del ciclo di 4 webinar previsti nell'ambito del progetto MiglioraPA, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007–2013 finalizzata alla promozione della cultura della Customer Satisfaction. Al centro del seminario la presentazione della nuova piattaforma pensata per guidare le amministrazioni pubbliche in un percorso di rilevazione della soddisfazione dell'utenza. 

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I prossimi appuntamenti on line del progetto Migliora PA

Con il primo webinar dello scorso 10 giugno hanno preso il via le attività della seconda fase del progetto Migliora PA.

Di queguito il calendario dei prossimi appuntamenti

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MiglioraPA compie un anno. La soddisfazione e le considerazioni in "2.0" per il futuro

MiglioraPA compie in questi giorni un anno.

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Dall’ascolto al miglioramento organizzativo. MiglioraPA il 16 maggio a FORUM PA 2012

Il 16 maggio, FORUM PA 2012 ospita un appuntamento congressulae che segna il primo anno di lavori del progetto MiglioraPA, iniziativa portata avanti del Dipartimento Funzione Pubblica in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio Associati per la diffusione delle pratiche di Customer Satisfaction Management nelle regioni Obiettivo convergenza. Un anno di successi e risultati interessanti che saranno presentati a FORUM PA nel convegno ”Dall’ascolto al miglioramento organizzativo.

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"MiglioraPA": oltre 400 presenze ai seminari territoriali sul Customer Satisfaction Management

Dopo il successo dei seminari on line, “MiglioraPA” fa il pieno anche in presenza e registra oltre 400 partecipanti ai quattro Seminari Territoriali che si sono svolti, nell’arco di un mese, nelle Regioni Obiettivo Convergenza destinatarie dell’innovativo progetto del Dipartimento della Funzione Pubblica per la diffusione del Customer Satisfaction Management (CSM). Sono 449 gli operatori della PA che hanno partecipato agli incontri, ospitati tra il 28 febbraio e il 27 marzo a Napoli, Bari, Palermo e Lamezia Terme. Di questi, 192 hanno aderito anche ai Laboratori, sessioni di lavoro più ristrette e con un taglio più pratico che si concluderanno entro giugno 2012. Un successo che si somma alle oltre duemila presenze dei webinar e delle aule virtuali.

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Per una PA di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione. L’integrazione della Customer Satisfaction nel ciclo delle performance - LAMEZIA TERME ATTI ONLINE

Il 27 marzo si chiude il roadshow del progetto MiglioraPA. Un ciclo di 4 Seminari nelle regioni "Obiettivo Convergenza" che puntano non solo a presentare il progetto alle amministrazioni del territorio, ma soprattutto a far nascere collaborazioni tra coloro che hanno già aderito al progetto e ad ascoltare il territorio rispetto a criticità ed esigenze in tema di CS e miglioramento dei servizi. Dopo Napoli, Bari e Palermo è ora la volta di Lamezia Terme.

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