forumpa 2014

Cerca: patrimoni pubblici

Risultati 1 - 10 di 83

Risultati

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014: pubblicato il bando

A seguito del successo dello scorso anno, PATRIMONI PA net - il laboratorio FORUM PA & TEROTEC - promuove anche per il 2014 l'iniziativa volta a segnalare le esperienze e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico, favorendo così la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori. Il Bando chiude il 9 Maggio 2014.

Leggi tutto

On line gli atti degli Stati generali di patrimoni PA Net 2014

Il 20 marzo 2014 a Roma si sono svolti gli "Stati Generali del mercato dei servizi per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni pubblici".

Leggi tutto

Servizi di Facility & Energy Management: verso regole e gare di appalto "smart"

Appuntamento il 18 ottobre prossimo a Bologna, all'interno di Smart City Exhibition, per parlare dei nuovi strumenti che l'AVCP - Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici sta mettendo a punto in materia di regolazione, standardizzazione, trasparenza ed economicità dei sistemi di gara e delle procedure di appalto per i servizi di Facility & Energy Management.

Leggi tutto

Patrimoni PA net: al lavoro per un’Agenda da presentare al prossimo governo

Sarà pronta entro maggio per essere presentata a FORUM PA 2013 l’Agenda con le priorità di intervento per il mercato dei servizi per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni pubblici. Una grande novità, perché per la prima volta verrà redatta un’agenda congiunta PA e imprese da presentare al Governo. Prosegue così il lavoro di PATRIMONI PA net, il laboratorio avviato nel 2010 da FORUM PA e Terotec.

Leggi tutto

Patrimoni PA net: il ''Libro Bianco'' per il mercato dei servizi di Facility Management

Un articolo di Silvano Curcio e Maria Laura Simeone estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management Italia".

Leggi tutto

SMART ENERGY FOR SMARTER BUILDINGS & CITIES

Il 5 luglio a Roma, presso l'Auditorium Museo dell'Ara Pacis (Via di Ripetta 190), si terrà il convegno "SMART ENERGY FOR SMARTER BUILDINGS & CITIES - Efficienza & innovazione energetica per i patrimoni pubblici", promosso dall'Università di Roma "La Sapienza - Citera - Centro Interdipartimentale Territorio Edilizia Restauro Architettura". Appuntamento dalle ore 9,30 alle 17,00.

Leggi tutto

Il Libro Bianco 2012 di PATRIMONI PA net

copertina_LibroBianco_PatrimoniPAnetGare di appalto dei servizi di gestione per i patrimoni pubblici: come standardizzare gli strumenti, dematerializzare i processi, qualificare i progetti. Questo il focus del "Libro Bianco di PATRIMONI PA net", presentato il 18 maggio scorso a Roma, in occasione del “6° Forum nazionale sui Patrimoni immobiliari urbani territoriali pubblici”, all’interno di FORUM PA 2012. Il "Libro Bianco" (come già il “Libro Verde” pubblicato lo scorso anno) è il risultato delle attività svolte dai Tavoli di lavoro "Committenze-Imprese" di PATRIMONI PA net, costituiti da qualificati rappresentanti del mondo delle PA, delle imprese e delle università. Il “Libro Verde” aveva già affrontato il tema della Regolamentazione e gestione delle gare di appalto di servizi. In questa nuova pubblicazione si è passati da un’ottica di problem setting a un’ottica di problem solving.

Leggi tutto
  • Cod. lab.178
  • 17/05/2012
  • 12:00 - 13:00
  • Padiglione 8
  • Stand 9A

Il Portale della Via Francigena

Promosso dalla Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore
  • Cod. lab.180
  • 17/05/2012
  • 15:00 - 16:00
  • Padiglione 8
  • Stand 9A

Progetti di valorizzazione e salvaguardia del patrimonio: Sarch, Archeostar e Clean Moon

Promosso dal Dipartimento DIAEE dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma in collaborazione con Sarthec
  • Cod. lab.179
  • 17/05/2012
  • 13:00 - 14:00
  • Padiglione 8
  • Stand 9A

Il Sistema Informativo Territoriale Archeologico di Roma – SITAR

Promosso dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma