Cerca: patrimoni pubblici

Risultati 1 - 10 di 130

Risultati

A FORUM PA 2015, le "practice degli Enti Pubblici" del 9° Forum Nazionale Patrimoni Pubblici

In programma il 28 maggio ore 11.30 a FORUM PA 2015 (Palazzo dei Congressi, Roma) la nona edizione del Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani, promosso da Patrimoni PA net, il laboratorio fondato da FORUM PA e TEROTEC. In questa occasione verranno presentate le esperienze concorrenti al "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2015".

Leggi tutto

Servizi per i Patrimoni Pubblici e nuovo Codice degli Appalti

Il 29 aprile a Roma presso il Senato della Repubblica, Palazzo Giustiniani le associazioni di settore delle imprese di facility management propongono una conferenza per discutere degli apsetti legati alla gestione dei servizi al patrimonio immobiliare pubblico nel nuovo Codice degli Appalti.

Leggi tutto

#ibuoniappalti, il 29 aprile il Convegno sul Nuovo Codice degli Appalti

Le Associazioni imprenditoriali AFIDAMP, ASSISTAL, CONFCOOPERATIVE - FEDERLAVORO E SERVIZI, FNIP, FISE ANIP, LEGACOOP SERVIZI, con il supporto tecnico e scientifico di Patrimoni PA net, il laboratorio TEROTEC & FORUM PA, promuovono la Conferenza "Servizi per i Patrimoni Pubblici e nuovo Codice degli Appalti. Sostenere l’economia del Paese, ridurre la spesa pubblica, difendere l’occupazione, nel segno della legalità degli appalti".

Leggi tutto

#ibuoniappalti, trasparenza e legalità: l'eco sulla stampa

Nove proposte concrete per migliorare il sistema normativo e restituire trasparenza, legalità, qualità del servizio reso e rispetto dei lavoratori al settore degli appalti pubblici, accogliendo così l’invito a contribuire alla definizione della normativa rivolto dal Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, alle stesse imprese che operano nel settore degli appalti pubblici.

Leggi tutto

Vendita di beni mobili e immobili, quanti soldi fanno i Comuni?

Ricavi realizzati dalla vendita di beni di proprietà del Comune. Da automobili e fabbricati passando per palazzi e locali. Fra le 15 città più popolose guida Venezia che nell’ultimo anno rilevato ha incassato oltre €270 pro capite. Subito dietro Torino e Padova.

Leggi tutto

Il "Manifesto del mercato dei servizi per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici" sul tavolo dell’8a Commissione del Senato

PATRIMONI PA net, in rappresentanza delle principali Associazioni del comparto dei servizi per i patrimoni pubblici, ha presentato lunedì 23 febbraio la piattaforma di proposte contenute nel "Manifesto del mercato dei servizi per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici" all’8a Commissione del Senato, presso cui è incardinato l'esame del DDL 1678 di delega al Governo per il recepimento delle Direttive appalti e concessioni.

Leggi tutto

Online il Portale Patrimonio Pubblico Italia

Ha preso il via il portale patrimoniopubblicoitalia.it, vetrina degli immobili pubblici, nato su iniziativa della Cassa depositi e prestiti, in collaborazione con la Fondazione Patrimonio Comune dell’ANCI e con il supporto tecnico della Società Groma srl (Cassa Geometri).

Leggi tutto

Appalti di servizi per la gestione dei patrimoni pubblici. Le imprese chiedono al Governo semplificazione e qualità nelle gare per garantire risparmio, legalità ed efficienza. Ecco il "Manifesto"

Mentre è ormai avviato in Parlamento il processo di recepimento delle nuove Direttive Europee sugli appalti pubblici, le Associazioni di rappresentanza delle imprese che operano nel settore dei servizi alle PA propongono una piattaforma comune di richieste al Governo.

Leggi tutto

Provincia di Pesaro-Urbino: un Global Service pluridecennale per la gestione delle scuole

Un articolo di De Angelis Raniero e Uguccioni Claudio estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management".

Leggi tutto

AUSL ''San Jacopo'' di Pistoia: il governo dei servizi in concessione

Un articolo di Corsini Giacomo, Mannelli Daniele e Santonastaso Rosalia estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management".

Leggi tutto