Cerca: FORUM PA 2011

Risultati 1 - 10 di 427

Risultati

Conferenza stampa. L'Istat presenta la neonata Scuola superiore di statistica

Roma, 17 maggio. ORE 14.30. Alle 14,30 presso la sala stampa di FORUM PA (padiglione SC3) la neonata Scuola superiore di statistica e di analisi sociali ed economiche si presenta attraverso il suo direttore Tommaso Di Fonzo che ne illustrerà scopi e modalità operative e risponderà alle domande dei giornalisti.

Leggi tutto

Softlab a FORUM PA 2011

 La PA è un bene comune. Questa la filosofia che ha ispirato la partecipazione di Softlab all'edizione 2011 di FORUM PA. In particolare, l'azienda ha messo in mostra due soluzioni: GesPat, un software per la gestione del patrimonio mobiliare ed immobiliare, e Ariadné, un applicativo nato nell’ambito del Fundraising Management. 

Leggi tutto

Infracom IT a FORUM PA 2011

FORUM PA 2011 ha rappresentato per Infracom IT uno scenario di eccellenza per far convergere i bisogni del mondo della Pubblica Amministrazione con le opportunità derivanti dall’introduzione di strumenti di Portfolio e Project Management, a supporto dei processi operativi ed organizzativi del Public Sector.

Leggi tutto

Nuovo CAD: interviste dal Digit-Cafè di FORUM PA 2011

Il 10 maggio scorso nell’ambito di FORUM PA 2011 si è svolto "CADiamoci dentro: Digit-Cafè sul CAD", un evento di riflessione condivisa in cui tutti i partecipanti si sono confrontati sulle modalità di applicazione del nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale nelle amministrazioni locali. Il Digit-Cafè è stato organizzato da DigitPA, con l'obiettivo di far emergere proposte concrete e utilizzabili da chi è chiamato a dare seguito agli adempimenti previsti dal Codice. Abbiamo raccolto alcune interviste tra i partecipanti, chiedendo in particolare un commento su due punti: da una parte le opportunità che il nuovo CAD offre alle amministrazioni locali, dall'altra gli ostacoli e i nodi problematici che ancora emergono dal provvedimento.

Leggi tutto

Fastweb a FORUM PA 2011

Si chiama "Scuola digitale" il progetto realizzato per Roma Capitale che Fastweb ha presentato a FORUM PA 2011, ospite dello spazio espositivo dell'amministrazione capitolina. Saranno oltre 500 i plessi coinvolti, trasformati in punti unici di ingresso digitale ad applicativi per l'erogazione di servizi prima gestiti dai Municipi. L'obiettivo è quello di favorire la comunicazione tra personale scolastico e famiglie, nonché potenziare alcuni flussi di comunicazione interna alla stessa organizzazione scolastica comunale.
Padiglione 9 stand 11A

Leggi tutto

Ministero degli Affari Esteri a FORUM PA 2011

Leggi tutto

Dipartimento Politiche Antidroga a FORUM PA 2011

Piano d’Azione Nazionale Antidroga (PAN) 2010 – 2013, Relazione Annuale al Parlamento sullo stato delle tossicodipendenze, Piano Progetti relativo alle attività dipartimentali 2010 - 2011. Questi i materiali informativi messi a disposizione dei visitatori presso lo stand del Dipartimento Politiche Antidroga durante FORUM PA 2011, per illustrare i progetti attualmente in corso, indicare le soluzioni strategiche e fare un resoconto degli interventi realizzati.
Padiglione 8 stand 14B

Leggi tutto

DigitPA a FORUM PA 2011

Leggi tutto

MIUR a FORUM PA 2011

Leggi tutto

ENEA a FORUM PA 2011

Leggi tutto