Cerca: miapa

9 risultati

Risultati

MiaPA

Nome applicazione - MiaPA

Amministrazione proponente - FORMEZ

Leggi tutto

MiaPA vince il Premio speciale Open Data della rivista E-Gov

MiaPA, l'iniziativa del Ministero dell'innovazione e della Pubblica Amministrazione in collaborazione con FORUM PA, Formez PA e Mobnotes che ha aperto la pubblica amministrazione italiana al social check-in in rete, ha vinto il Premio speciale Open Data della rivista E-Gov.
A ritirare il premio, consegnato oggi a Roma in occasione del convegno "Amministrazioni Intelligenti che cambiano il Paese", Marco Villani Direttore Formez PA.

Leggi tutto

MiaPA e la PA Social, dall'appuntamento di Milano gli atti on line

  “L’utilizzo dei Social Media all’interno della Pubblica Amministrazione è un’attività decisamente agli albori e per molti aspetti controversa". Su queste premesse a Milano, nel contesto del Digital Experience Festival abbiamo aperto un confronto sui temi e le sfide della PA Social, che continueremo a FORUM PA 2011, in più di un appuntamento nel programma congressuale.  Parlando di PA social, A Milano come a Roma, non poteva mancare l’esperienza di MiaPA, primo caso al mondo di applicazione estesa nella pubblica amministrazione degli strumenti di social check-in, realizzata dal Formez in partnership con FORUMPA e Mobnotes. Intanto rendiamo disponibili gli atti della giornata di Milano.

Leggi tutto

Al via i webinars di FORUM PA

Oltre duecento iscritti per il primo seminario on line che si è tenuto oggi. Un’occasione in più per incontrarsi e fare rete risparmiando tempo e massimizzando il confronto tra i partecipanti.

Leggi tutto

MiaPA e il social check-in nella Pubblica Amministrazione - ON LINE I MATERIALI

Il 3 marzo FORUM PA ha organizzato il primo dei webinars in programma per il 2011. Un incontro di circa un'ora pensato per facilitare la discussione sull'innovazione nella PA e nei territori, semplificando la partecipazione, evitando gli spostamenti e massimizzando le potenzialità degli strumenti tecnologici. On line i materiali presentati dai relatori.

Leggi tutto

Con MiaPA arriva una licenza per l’Open Data italiano

Anche sotto il profilo delle licenze l’Operazione MiaPA -  prima consapevole ed organica iniziativa statale di Open Data - segna una svolta.
Infatti, nella pagina in cui è disponibile il file con i dati “liberati” è espressamente indicato che è incoraggiata la libera e gratuita consultazione, estrazione, riproduzione e riutilizzo dei dati e delle informazioni e che, a tale scopo, i contenuti sono resi disponibili secondo i termini e le condizioni di un’apposita licenza: la Italian Open Data Licence (IODL) v1.0 beta.

Leggi tutto

Open data, social network, approccio 2.0, valorizzazione dell'innovazione italiana. Tutto questo è MiaPA

Lunedì è stato presentato alla stampa MiaPA un nuovo strumento per la pubblica amministrazione web 2.0 che permette  di individuare i servizi pubblici e di condividere in maniera del tutto innovativa informazioni e valutazioni usando uno smartphone o il  proprio PC. Ma MiaPA è molto di più. Vediamo insieme quali sono gli elementi innovativi alla base del progetto. 

Leggi tutto

Come funziona MiaPA

MiaPA,  primo caso al mondo di applicazione estesa nella pubblica amministrazione degli strumenti di social check-in, è realizzata dal Formez in partnership con FORUMPA e Mobnotes.
Ma a cosa serve MiaPA? Come si usa? Dove ci si collega? Quali applicazioni si devono scaricare? Seguite il nostro tutorial.

Leggi tutto

E' nata MiaPA! La "PA su Mobnotes"

Si è appena conclusa la conferenza stampa in cui il Ministro Renato Brunetta ha presentato “MiaPA. La tua voce per migliorare la pubblica amministrazione”. Frutto della collaborazione di FORUM PA Formez e Mobnotes, MiaPA -  la nuova iniziativa web 2.0 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione – apre la pubblica amministrazione italiana al social check-in in rete. Ma di cosa si tratta?  Più facile a farsi che a dirsi,  vi introduciamo MiaPA con il video  della conferenza stampa e le slide di presentazione del Ministro Brunetta e di Gianni Dominici, direttore generale FORUM PA.

Leggi tutto