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MiglioraPA. Guida pratica all'utilizzo degli strumenti: Limesurvay

Martedì 16 luglio dalle 12:00 alle 13:00 si è svolto l'ultimo appuntamento del ciclo di 4 webinar previsti nell'ambito del progetto MiglioraPA, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007–2013 finalizzata alla promozione della cultura della Customer Satisfaction.

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Indagine di CS: impostare le campagne di promozione e comunicazione dei risultati. Guida pratica - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 4 luglio alle ore 14,30, si è tenuto il secondo appuntamento del ciclo di quattro webinar previsti per la fase II del progetto Migliora PA, On line i materiali e la registrazione del video.

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MiglioraPA.IT: percorsi guidati verso la customer satisfaction - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 11 luglio alle ore 12.00 si è svolto il terzo appuntamento del ciclo di 4 webinar previsti nell'ambito del progetto MiglioraPA, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007–2013 finalizzata alla promozione della cultura della Customer Satisfaction. Al centro del seminario la presentazione della nuova piattaforma pensata per guidare le amministrazioni pubbliche in un percorso di rilevazione della soddisfazione dell'utenza. 

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Guida pratica alla realizzazione di un’indagine di Customer Satisfaction Approcci diversi per obiettivi diversi - ON LINE GLI ATTI

Glià disponibili on line i materiali e la registrazione video del webinar del 10 giugno organizzato nell’ambito della II^ fase del Progetto ‘MiglioraPA. La Customer Satisfaction per la Qualità dei Servizi Pubblici’ l’iniziativa promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007 – 2013 e finalizzata alla promozione della cultura della Customer Satisfaction e alla diffusione degli strumenti di customer satisfaction management nelle regioni obiettivo convergenza. tutti materiali anche sul sito www.qualitapa.gov.it

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Il web 2.0 e le frontiere della relazione con il cittadino

Giovedì 15 dicembre si è svolto il sesto webinar del progetto MiglioraPA del Dipartimento della Funzione Pubblica dedicato ai temi del customer satisfaction management. Il seminario on line ha approfondito, in particolare, il tema del web 2.0 come metafora e strumento per una nuova forma dell’amministrare.

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Il ciclo del CSM: dalla rilevazione al miglioramento del servizio. ON LINE GLI ATTI

Sono on line le slide presentate giovedì 12 gennaio nel corso del webinar organizzato dal progetto MiglioraPA del Dipartimento della Funzione Pubblica. Il seminario, in programmazione il 1° dicembre scorso, era stato interrotto per problemi tecnici dopo l'intervento del Prof. Federico Butera che è disponibile on line.

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ON LINE GLI ATTI Rilevare la Customer Satisfaction: una sfida organizzativa

Giovedì 24 novembre si è svolto il quarto webinar del progetto MiglioraPA del Dipartimento della Funzione Pubblica, dedicato ai temi del customer satisfaction management. In questo seminario sono stati approfonditi, in particolare, gli scenari organizzativi interni alle amministrazioni, affrontando i temi chiave delle risorse necessarie e degli interrogativi che ci si deve porre prima di avviare concretamente un ciclo di CSM.

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ON LINE GLI ATTI Gli strumenti del Customer Satisfaction Management

Giovedì 17 novembre si è svolto il il terzo webinar (seminario on line) del progetto MiglioraPA del Dipartimento della Funzione Pubblica, stavolta dedicato ai temi del customer satisfaction management. In questo seminario sono stati approfonditi, in particolare, gli strumenti di rilevazione della soddisfazione dei cittadini e, quindi, di misurazione della qualità dei servizi dal lato e con gli occhi dei diretti fruitori.

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ATTI ON LINE Dare voce ai cittadini: dall’ascolto al co-design dei servizi

Sono on line i materiali del webinar di giovedì 3 novembre 2011, secondo appuntamento del ciclo di sei webinars del progetto Migliora PA, dedicato ad approfondire i vari aspetti del customer satisfaction managerment e a fornire alle amministrazioni struementi formativi e pratici per l'avvio si sperimentazioni in tema di miglioramento dei servizi a partire dall'analisi della soddisfazione dei cittadini. La registrazione integrale del webinar è disponibile nell'area riservata alle amministrazioni registrate al progetto Migliora PA sul portale www.qualitapa.gov.it

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ATTI ON LINE. Customer satisfaction, performance e produttività nella Riforma della PA

Sono on line le slide del webinar di lunedì 24 ottobre 2011, con cui ha preso il via il ciclo di sei webinars del progetto Migliora PA, dedicato ad approfondire i vari aspetti del customer satisfaction managerment e a fornire alle amministrazioni struementi formativi e pratici per l'avvio si sperimentazioni in tema di miglioramento dei servizi a partire dall'analisi della soddisfazione dei cittadini.

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