Cerca: Lavoro e welfare

Risultati 1 - 10 di 550

Risultati

Case popolari, i Comuni che investono di più

Edilizia popolare e case popolari, un elemento centrale dall’assistenza pubblica nei confronti dei propri cittadini. La classifica dei Comuni che ci spendono di più: guidano Milano e Venezia, chiudono Trieste e Genova.

Leggi tutto

Asili nido, i Comuni che spendono di più

Nel 2012 i grandi Comuni spendevano mediamente circa €70 per ogni cittadino in asili nido. Classifica guidata dal centro nord con Trieste, Roma e Venezia. Chiude il sud con Palermo, Napoli e Messina.

Leggi tutto

Lavoro Intermittente

lavoro intermittenteNome applicazione - Lavoro Intermittente

Amministrazione proponente - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Leggi tutto

iNapo - INAIL

iNapoNome applicazione - iNapo

Amministrazione proponenteIstituto Nazionale Assicurazione Infortuni Lavoro

Leggi tutto

Le Politiche Giovanili per lo sviluppo del capitale sociale: se ne è discusso a Napoli

“In questo particolare momento socio-economico, è necessario promuovere politiche sinergiche in grado di dare ai giovani, pur attraverso azioni distinte e differenziate, il senso di una prospettiva unitaria di sviluppo”. Così Antonio Oddati, Capo Dipartimento Vicario Istruzione, Ricerca, Lavoro, Politiche Culturali e Politiche Sociali della Regione Campania, durante il seminario “Le Politiche Giovanili per lo sviluppo del capitale sociale” che si è tenuto il 20 gennaio a Napoli ed è stato organizzato da Formez PA in collaborazione con la Regione Campania.

Leggi tutto

Work Wide Women, la start up che insegna alle donne le professioni del futuro

Si fa presto a dire WWW, soprattutto se il famoso acronimo lo leggiamo come Work Wide Women, la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione professionale delle donne tramite e-learning e webinar.

Leggi tutto

Maker e nuove professionalità: il 22 ottobre a #SuburbanRev #SCE2014

È dal 1977 che in Italia non si registra un tasso di disoccupazione giovanile così elevato, oltre il 35 per cento. Cosa significa questo dato? Il lavoro è finito? La stessa tecnologia che sta portando sviluppo ovunque, dall’energia alla domotica, è la causa della perdita di posti di lavoro?

Leggi tutto

Roma, il pc spiegato agli anziani: arrivano le ragazze tecnologiche

Nel quartiere Settecamini di Roma, in seno al progetto sociale l’Angolo del Computer, si forma il gruppo di volontarie “Ragazze Tecnologiche”. Scopo di queste ultime è informatizzare associazioni, centri culturali, scuole e altre strutture, che potranno così beneficiare della donazione della strumentazione tecnologica e dei corsi.

Leggi tutto

I motori territoriali dello sviluppo: organizzazione e governance dell’area metropolitana - ON LINE GLI ATTI

La Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con FORUM PA, ha promosso il 25 settembre un appuntamento sull'organizzazione delle aree metropolitane alla luce della legge di riforma 56/2014.

Leggi tutto
  • Cod. pr.02
  • 29/05/2014
  • 12:30 - 13:30

Presentazione del libro “Tecnology Sociali… in viaggio verso il futuro - FeliCity”