Cerca: Appuntamenti sul territorio, Efficienza

Risultati 1 - 10 di 61

Risultati

Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo

Un'iniziativa formativa che si articola in tre seminari, ciascuno diviso in due mezze giornate, quella organizzata da Provincia autonoma di Trento-tsm, Università degli Studi di Trento, Consiglio Italiano per le Scienze Sociali e FORUM PA per i dirigenti delle pubbliche Amministrazioni delle Province autonome di Trento e di Bolzano e di altre Amministrazioni pubbliche italiane (in particolare Regioni speciali e ordinarie).

Leggi tutto

FORUM PA Advisor, gli appuntamenti dedicati alla PA digitale

FORUM PA propone - in collaborazione con BravoSolution e Huawei - un ciclo di incontri sui temi di interesse di mercato, relativamente alla digitalizzazione della pubblica amministrazione italiana, con i CIO (Chief information officer) delle Amministrazioni pubbliche centrali. L'obiettivo è facilitare l'adozione, da parte del mercato e da parte della PA, di un indirizzo condiviso sulle strategie che guidino la trasformazione digitale della PA.

Leggi tutto

Non solo Aree metropolitane: la cooperazione intercomunale dei medi e piccoli Comuni per l'innovazione e lo sviluppo - ON LINE GLI ATTI

Il 28 Gennaio 2015 FORUM PA, in collaborazione con Halley informatica e LGnet, ha proposto  un momento di riflessione sull’esercizio associato di funzioni e servizi da parte dei Comuni nell’ottica del progressivo trasferimento di funzioni dal centro alla periferia, cercando e proponendo soluzioni per migliorare l’efficienza e l’efficacia delle Amministrazioni locali. L'appuntamento è alle ore 10.00 presso l'Auditorium Enzo Biagi di Bologna. Sono on line i materiali presentati.

Leggi tutto

I motori territoriali dello sviluppo: organizzazione e governance dell’area metropolitana - ON LINE GLI ATTI

La Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con FORUM PA, ha promosso il 25 settembre un appuntamento sull'organizzazione delle aree metropolitane alla luce della legge di riforma 56/2014.

Leggi tutto

Comunicare bene, spendere meglio - ON LINE GLI ATTI

Sono già on line i materiali e le registrazioni audio dell'evento di Giovedì 10 aprile organizzato da FORUM PA in collaborazione con Avaya e dedicato alle soluzioni in grado di ridurre i costi della spesa di comunicazione tra Amministrazioni e tra Amministrazioni e cittadini.

Leggi tutto

Digital Government Summit 2013: attuare l'agenda digitale. Innovazione, sviluppo, democrazia - ON LINE GLI ATTI

Sono disponibili le presentazioni del Digital Government Summit 2013,  l'evento organizzato dalle Le Fondazioni ASTRID e THINK! con FORUM PA, in collaborazione con The Innovation Group, il 12 e 13 Novembre. Una “Due Giorni” che ha analizzato COME concretamente si stia procedendo a realizzare l’ Agenda Digitale nelle sue principali articolazioni. Quali i prossimi obiettivi e IN CHE MODO pianifichiamo di raggiungerli. 

Leggi tutto

Come creare, gestire e conservare il documento digitale nella PA: le Regioni "agiscono" l'Agenda Digitale - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 11 luglio a Roma 9 regioni, 1 provincia autonoma e il Cisis hanno presentato il sistema di dematerializzazione realizzato con ProDe (Progetto Dematerializzazione). Nel corso della giornata di lavori, attraverso l’approfondimento dei risultati del progetto, sono state illustrate le dimensioni di un modello vincente: la cooperazione interregionale, la governance strategica e tecnica dell’azione e il raccordo di ProDe con altre iniziative regionali, nazionali e con le amministrazioni centrali. Sono disponibili le slide, le registrazioni audio e la registrazione video.

Leggi tutto

Provincia del Medio Campidano: "Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile"

Venerdì 10 maggio, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia del Medio Campidano ha organizzato  un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi dell'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto

Provincia di Olbia-Tempio: "Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile"

Il 17 maggio, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia di Olbia-Tempio organizza un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi resi dall'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto

Provincia di Ogliastra: "Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile"

Martedì 14 maggio, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia dell'Ogliastra organizza un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi dell'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto