Cerca: Appuntamenti sul territorio

Risultati 1 - 10 di 112

Risultati

Non solo Aree metropolitane: la cooperazione intercomunale dei medi e piccoli Comuni per l'innovazione e lo sviluppo

Il 28 Gennaio 2015 FORUM PA, in collaborazione con Halley informatica e LGnet, propone un momento di riflessione sull’esercizio associato di funzioni e servizi da parte dei Comuni nell’ottica del progressivo trasferimento di funzioni dal centro alla periferia, cercando e proponendo soluzioni per migliorare l’efficienza e l’efficacia delle Amministrazioni locali. L'appuntamento è alle ore 10.00 presso l'Auditorium Enzo Biagi di Bologna.

Leggi tutto

Roma, Digital Government Summit 2014

"Economia Digitale, Smart Government e Stato Innovatore": questo il sottotitolo della terza edizione del Digital Government Summit, l'evento che affronta scenari e nuove sfide aperte dalle ultime tecnologie e a cui il governo dell'economia deve cominciare a rispondere. L'evento in programma il 26 e il 27 novembre 2014 presso Roma Eventi - Fontana di Trevi promosso da FORUM PA, Associazione ASTRID  e The innovation Group.

Leggi tutto

European Telemedicine Conference 2014

Appuntamento a Roma il 7 e 8 Ottobre 2014 con la seconda edizione della Conferenza Europea di Telemedicina, l'evento che combina gli sforzi dei vari leader di Organizzazioni europee di Sanità e che vede la partecipazione di medici, ricercatori e facoltà universitarie. L'edizione 2014 ha ricevuto il pieno supporto del Ministero della Salute Italiano e della Commissione Europea rientra nel programma del Semestre Italiano di Presidenza UE. E’ previsto l’intervento del Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin.

Leggi tutto

I motori territoriali dello sviluppo: organizzazione e governance dell’area metropolitana - ON LINE GLI ATTI

La Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con FORUM PA, ha promosso il 25 settembre un appuntamento sull'organizzazione delle aree metropolitane alla luce della legge di riforma 56/2014.

Leggi tutto

#digit14: FORUM PA partner ufficiale della manifestazione dedicata al giornalismo digitale

Appuntamento a Prato il 19 e il 20 settembre 2014, presso la nuova sede della Camera di Commercio (via del Romito, 71), con l’edizione 2014 di Dig.It, l’unica manifestazione italiana interamente dedicata al giornalismo digitale.  All’interno del programma una serie di appuntamenti laboratoriali organizzati in collaborazione con FORUM PA, partner dell’evento, dedicati al tema dell’open data, della partecipazione civica, della sharing economy e della pa digitale.

Leggi tutto

Sistema Informativo Integrato, uno strumento di efficienza e trasparenza

Giovedì 3 Luglio appuntamento a Roma per parlare dello strumento innovativo, a beneficio sia dei consumatori che degli operatori, che Acquirente Unico ha messo a disposizione del mercato dell’energia: il Sistema Informativo Integrato.

Leggi tutto

Crescere ed eccellere: essere un Paese leader nell’economia globale - ON LINE GLI ATTI

Mercoledì 2 luglio Camera di Commercio di Roma, AReS e RINA, in collaborazione con FORUM PA propongono un evento a Roma dedicato alle politiche "micro" economiche di sviluppo del Paese.

Leggi tutto

Per una nuova fase degli Open Data: promuovere il coinvolgimento e l’innovazione civica - ON LINE GLI ATTI

Sono disponibili on line i materiali dell'evento organizzato lo scorso 3 aprile a Roma da FORUM PA, Ambasciata degli Stati Uniti d’America, Regione Lazio e Lait per approfondire il tema degli Open Data con John Tolva, già Chief Technology Officer della Città di Chicago.

Leggi tutto

Comunicare bene, spendere meglio - ON LINE GLI ATTI

Sono già on line i materiali e le registrazioni audio dell'evento di Giovedì 10 aprile organizzato da FORUM PA in collaborazione con Avaya e dedicato alle soluzioni in grado di ridurre i costi della spesa di comunicazione tra Amministrazioni e tra Amministrazioni e cittadini.

Leggi tutto

Convegno RAI "Donna è…"

Mercoledì 5 e Giovedì 6 marzo 2014, in occasione del 90° Anniversario della Radio e del 60° della Televisione, la RAI promuove un focus sul tema della differenza di genere come risorsa. Due giorni di confronto nel corso dei quali interverranno donne che hanno ottenuto importanti risultati nei vari campi della vita pubblica (italiana ed internazionale). Obiettivo dell'evento è mettere in evidenza esempi positivi di leadership al femminile che possano contrastare gli stereotipi e i luoghi comuni, senza rinunciare alla specificità di genere.

Leggi tutto