Cerca: Appuntamenti sul territorio, Sanità

Risultati 1 - 10 di 12

Risultati

European Telemedicine Conference 2014

Appuntamento a Roma il 7 e 8 Ottobre 2014 con la seconda edizione della Conferenza Europea di Telemedicina, l'evento che combina gli sforzi dei vari leader di Organizzazioni europee di Sanità e che vede la partecipazione di medici, ricercatori e facoltà universitarie. L'edizione 2014 ha ricevuto il pieno supporto del Ministero della Salute Italiano e della Commissione Europea rientra nel programma del Semestre Italiano di Presidenza UE. E’ previsto l’intervento del Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin.

Leggi tutto

Ad aprile "Forme di procurement innovativo in Sanità": l'originale corso organizzato da Forum PA e FederSanità ANCI

Per preparare dirigenti e funzionari delle strutture della sanità pubblica all’adozione dei nuovi strumenti per l’acquisizione di innovazione, per fugare i loro timori per l’uso di forme di procurement poco diffuse in Italia, FORUMPA e FederSanità ANCI propongono un originale percorso di formazione, dal titolo Forme di procurement innovativo in Sanità. L'evento è stato annullato per ragioni organizzative.

Leggi tutto

eHealth & eWelfare: focus a Torino sulla sanità digitale

Si rinnova il 3 e 4 dicembre l’appuntamento con TOSM eHealth & eWelfare l’iniziativa di networking voluta da Camera di Commercio e Unione Industriale di Torino. Organizzata dalla Fondazione Torino Wireless in collaborazione con FORUM PA, promuove una sanità digitale creando con nuove opportunità di business grazie agli incontri con i Buyer nazionali e internazionali.

Leggi tutto

TOSM: B2B eHealth & eWelfare

Proseguono i B2B tematici di TOSM (Torino Software & System Meeting), incontri focalizzati su mercati verticali per massimizzare l’efficacia degli scambi tra Domanda e Offerta. FORUM PA è partner dell'appuntamento nazionale sulla filiera eHealth & eWelfare, in programma per il 4 e 5 dicembre 2012 a Torino Incontra. Sono attesi più di 80 decisori della sanità pubblica. Il 5 dicembre è infatti in programma la Conferenza dei Direttori Generali delle ASL/AO italiane sulla sanità digitale (in collaborazione con FederSanità ANCI). La partecipazione agli incontri B2B è riservata alle imprese piemontesi ed è gratuita, per seller e buyer, grazie al contributo straordinario della Camera di commercio di Torino.

Leggi tutto

Conferenza stampa. Regione Toscana, per le vittime di violenza un "codice rosa" al pronto soccorso

Roma, 17 maggio. ORE 12.00. L'Assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia, presenterà l'esperienza del "Codice rosa", un'esperienza avviata dal 2010 nella Asl di Grosseto, grazie a un protocollo siglato con la Procura della Repubblica di Grosseto, e dall'inizio del 2012 in altre 4 Asl toscane (Arezzo, Prato, Lucca, Viareggio). Entro la fine del 2012 dovrebbe estendersi a tutte le asl della Toscana. Il progetto prevede nei pronto soccorso un percorso riservato alle vittime di violenza, cui vengono immediatamente prestate cure mediche e sostegno psicologico, avviando contemporaneamente le indagini delle forze dell’ordine. La conferenza stampa si terrà all'interno di FORUM PA 2012 (Nuova Fiera di Roma) presso la sala conferenze stampa (Padiglione SC3).

Leggi tutto

Consensus Conference sulla Raccomandazione SIQuAS “La qualità nell’integrazione tra sociale e sanitario”

LA CONFERENZA E' STATA RIMANDATA CAUSA MALTEMPO

La SIQuAS, Società  Italiana per la Qualità nell’Assistenza Sanitaria, ha organizzato e svolto un “percorso” di confronto e di ricerca sui temi della Qualità nell’integrazione socio sanitaria e socio assistenziale. Il gruppo di lavoro nazionale dal dicembre 2009 ad oggi ha raccolto esperienze, di studio e di ricerca, evidenze di letteratura scientifica sui temi connessi ed evidenze già consolidate, attivando un calendario di eventi di confronto e incontro. Il risultato di sintesi di questo percorso è una nuova Raccomandazione SIQUAS  sul tema “La qualità nell’integrazione tra sociale e sanitario”, che verrà presentata venerdì 10 febbraio a Roma, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo facciali (Viale Regina Elena, 287/A, Via Caserta, 6). FORUM PA è stato partner del percorso verso la Raccomandazione ed è partner dell'evento.

Leggi tutto

Presentazione della carta di Castelfranco sul Cloud Computing in Sanità

 Con il Convegno di Castelfranco Veneto del 18 ottobre 2011, è avvenuto per la prima volta in Italia un excursus completo sui vari aspetti generali, economici, tecnologici, giuridici che questo paradigma presenta per una sua applicazione clinica e sanitaria. La sintesi di lavoro del Convegno è rappresentata ora dalla Carta di Castelfranco sul Cloud Computing in sanità. La Carta sarà presentata il 30 novembre a Roma, in un evento organizzato da FORUM PA in collaborazione Azienda ULSS n. 8 di Asolo  in collaborazione con la John Cabot University

Leggi tutto

Cloud Computing per la Sanità Digitale - ON LINE GLI ATTI

Sono on line le registrazioni audio degli interventi e le slide presentate il 18 ottobre scorso nell'ambito del convegno organizzato da FORUM PA e Ulss 8 di Asolo a Castelfranco Veneto. Un importante appuntamento per discutere di cloud computing, nuova frontiera dell'innovazione in sanità.

Leggi tutto

ON LINE gli ATTI - Valutare Salute. Risultati della sperimentazione valutazione personale nelle Aziende sanitarie

Sono disponibili on line i Rapporti Valutare Salute e gli atti del convegno di ieri, 20 gennaio nel corso del quale sono stati ufficialmente presentati i risultati del progetto “Valutare salute”, condotto dal Dipartimento della funzione pubblica con la collaborazione della Federazione italiana delle Aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso), di FormezPA, del Centro per la formazione permanente e l’aggiornamento del personale del Servizio Sanitario della Regione Siciliana (Cefpas) e dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas). Il progetto ha coinvolto 22 Aziende sanitarie in tutto il territorio nazionale, in aggiunta alle 17 siciliane per uno “studio di caso” . ON

Leggi tutto

L'Assistenza Domiciliare Integrata nelle Regioni del Mezzogiorno - ON LINE GLI ATTI

Il 21 ottobre a Roma, Formez PA, in collaborazione con FORUM PA, hanno organizzato un importante appuntamento, con l'obiettivo di mettere in evidenza i risultati conseguiti a due anni dall'avvio del progetto “Azioni di Sistema e Assistenza Tecnica per il conseguimento dei target relativi ai servizi di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) per la popolazione anziana”. ON LINE GLI ATTI!

Leggi tutto