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La customer satisfaction al tempo della crisi:ascoltare i cittadini per affrontare le difficoltà

Qualità e Customer Satisfaction nel ciclo delle performance. Gli indirizzi della Commissione

MiglioraPA per l'ascolto e il miglioramento organizzativo

Riflessioni conclusive sull'ascolto e il miglioramento organzzativo

La Customer Satisfaction nei servizi sanitari. L’esperienza della ASL Lecce

La Customer Satisfaction come leva di miglioramento. L’esperienza INPDAP

Dalla soddisfazione, al miglioramento dei servizi, alla gestione della performance.

Il progetto MiglioraPA: il percorso, gli output e la strumentazione

INPS: il “kit” di Customer Satisfaction 2.0

Raffaella Biferale presenta il “kit” di Customer Satisfaction 2.0, progetto realizzato per consentire alle sedi territoriali dell'INPS di effettuare autonomamente le rilevazioni di customer, elaborare e analizzare i risultati e formulare piani di miglioramento a livello locale facendo riferimento a una “task force” centrale e con il supporto di una rete informatica web 2.0 che consente di connettere tra loro i vari “attori del processo”.
 

Una "cassetta degli attrezzi" per rilevare la Customer Satisfaction

Un insieme di strumenti tecnici e metodologici “pronti all’uso”, che consentono anche alle amministrazioni con un minor background di esperienza in materia di rilevazione della Customer Satisfaction di avviare un processo in questa direzione. Questa, come spiega Filippo Chesi nella sua relazione, è la “cassetta degli attrezzi” del progetto "MiglioraPA”, iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica per diffondere la cultura, la pratica e gli strumenti di CSM, in particolare nelle Regioni Obiettivo Convergenza.